Settimana linguistica a Tübingen.

Pubblicato il 31 Agosto 2026

Settimana linguistica a Tübingen per gli studenti dell’IC Bassa Anaunia-Tuenno.

Anche quest’anno l’IC Bassa Anaunia-Tuenno ha organizzato per gli studenti delle due Scuole Secondarie di Primo Grado la settimana linguistica a Tübingen, un’esperienza formativa che ha coinvolto ben 62 ragazze e ragazzi.

Il programma, ricco e variegato, prevedeva al mattino un corso intensivo di lingua tedesca, tenuto da insegnanti madrelingua, che ha permesso agli studenti di mettere alla prova e potenziare le proprie competenze linguistiche in un contesto autentico.

Nel pomeriggio, invece, spazio alla scoperta del territorio e alla socializzazione. I ragazzi hanno avuto l’opportunità di conoscere più da vicino la città di Tübingen, con i suoi angoli caratteristici e la sua vivace atmosfera, e di recarsi nella vicina Stoccarda, dove hanno visitato il Museo Mercedes-Benz e lo zoo Wilhelma.

Non sono mancati i momenti dedicati allo sport e al divertimento, con attività di arrampicata, piscina e bowling, oltre a una piacevole serata al cinema.

La settimana è stata un’occasione preziosa non soltanto per migliorare la conoscenza della lingua tedesca, ma anche per vivere insieme, confrontarsi con una realtà diversa e rafforzare i rapporti tra compagni.

Al termine dell’esperienza, tutti sono tornati a casa con un bagaglio più ricco: nuove conoscenze, maggiore sicurezza nell’uso della lingua tedesca, nuove amicizie e tanti bei ricordi da conservare.

Contenuto correlato